AWARD CEREMONY OF THE SCHOLARSHIP : FOURTH EDITION

Oggi  11 Dicembre 2018 alle ore 10.00, presso la palestra del Liceo Labriola di Ostia Lido, nell’ambito della  XX^ festa della solidarietà organizzata dal gruppo studentesco di iniziativa sociale Lello Romano, che ha avuto per tema “ EMPATIA “., si è svolta la cerimonia di consegna di tre borse di studio del valore di 250,00 euro ciascuna, in memoria di Alessandra Proietti, ex studentessa del Liceo Scientifico Labriola offerte dall’Associazione Alessandra Proietti Onlus.

Alla manifestazione è intervenuta la Dott.ssa Giovanna Lattanzi, ricercatrice dell’Istituto Genetica  Molecolare ( IGM ) di Bologna, che ha informato la platea dei giovani in merito alla ricerca sulle malattie  genetiche rare, in  particolare  sulle  distrofie  muscolari ( laminopatie ), causate dalla mutazione della lamina

Il premio che ha l’obiettivo di avvicinare gli studenti al mondo della ricerca scientifica fatto anche di giovani  che si impegnano ogni giorno nei propri laboratori per trovare un rimedio alle malattie rare e a quelle incurabili, è stato dato alle alunne : Martellosio Laura, Mastropaolo Martina, Zarabla Valeria, che hanno terminato il corso di studi quinquennale nell’anno scolastico 2017/2018 con valutazione eccellente, e sono rientrate nelle modalità richieste dal bando.

I Premi sono stati consegnati dal Presidente e dalla Vice Presidente dell’Associazione Alessandra Proietti Onlus, Claudio Proietti e Irene Angellieri, alla presenza della  Dott.ssa Giovanna Lattanzi.

L’associazione Alessandra Proietti Onlus ringrazia il Dirigente Scolastico Prof.ssa Rejana Martelli, la Vice Preside Prof.ssa Savina Ieni, il personale della segreteria del Liceo Labriola, in particolare la sig.ra Anna Spada, il  gruppo studentesco di iniziativa sociale Lello Romano,  che con una rara carica umana hanno dato un contributo fattivo alla realizzazione di questo premio. Un particolare grazie e tanta riconoscenza va a Franco De Donno.