A great event for her 25th birthday : A sea of research for Ale’s memory

Si è svolto sabato 18 novembre 2017, presso l’ Hotel Sirenetta  di Ostia Lido, l’evento

UN MARE DI RICERCA PER ALE

che ha avuto quale obiettivo la raccolta fondi per finanziare la ricerca sulle laminopatie. La manifestazione è stata organizzata nel giorno in cui Alessandra Proietti, per la quale è stata fondata l’associazione Alessandra Proietti Onlus, avrebbe compiuto 25 anni. Alessandra  è un punto essenziale di forza per quanti nell’associazione si stanno dedicando alle attività sociali  di solidarietà e al sostegno della ricerca sulle laminopatie al fine di trovare una cura per queste rare patologie. La manifestazione ha avuto il suo apice con l’intervento della dott.ssa  Giovanna Lattanzi ricercatrice dell’Istituto di Genetica Molecolare CNR di Bologna, che ha illustrato le attività svolte dal Network Italiano Laminopatie, il sostegno dato alla ricerca sulle laminopaie dalle associazioni facenti parte del Network : ( AIDMED, Associazione Italiana Progenia Sammy Basso,  Alessandra Proietti Onlus ), e ha  descritto  in maniera chiara e comprensibile a tutti i convenuti le diverse tipologie, lo stato clinico  della ricerca di queste rare patologie. La serata ha proseguito con un momento conviviale tra tutti i partecipanti con una cena, una lotteria di beneficenza, ed un intrattenimento musicale.

Si ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, In particolare vorremmo ringraziare :

-       La ITOP Officine Ortopediche, il suo titolare e Direttore tecnico Francesco Mattogno, per avere contribuito alla raccolta fondi per  la ricerca con una donazione.

-       Le cantanti Elisabetta Berto e Valeria Nicoletta che hanno allietato la serata con musica e canzoni al pianoforte.

-       Giuseppe Marino e Simone Zanello

-       Valeria De Martini titolare dell’Hotel Sirenetta

Un ringraziamento va a coloro che  hanno dato un considerevole contributo alla raccolta fondi mettendo a disposizione della nostra associazione i premi della lotteria

-       Olga Bitetto Creazioni Ceramiche – via di Torre Clementina 254,  Fiumicino