Report of the last International Meeting oh Laminopathies in Bologna on April 6-7-8 /2017

CongressoBo_DSC5429_D4C_v2_bd

 

L’Associazione Alessandra Proietti Onlus ha partecipato al secondo Convegno Internazionale sulle Laminopatie che si è tenuto a Bologna nei giorni 6,7,8 aprile 2017. Il programma è stato molto intenso, data la numerosa partecipazione di ricercatori medici e specialisti sanitari, provenienti da divese parti del mondo, Nord America, Malesia, Israele, Europa ( Italia, Spagna, Francia Inghilterra, Austria, Scozia, Polonia ) , e delle Associazioni di pazienti italiane e straniere ( AIDMED, AIProSaB, Alessandra Proietti Onlus, Jill Viles, AELIP ).

Il programma ha previsto, nel secondo giorno, una tavola rotonda con i pazienti, nella quale le associazioni si sono presentate spiegando i contenuti e gli obiettivi della loro attività.

Abbiamo presentato l’associazione   che  porta il mome di Alessandra, che è sempre presente tra noi, e ci da la forza necessaria per seguire il cammino insieme alle altre associazioni dei pazienti,  con le quali combattiamo la  stessa battaglia per arrivare un domani a sconfiggere questa rara patologia.

 

Facebook